Diamo una seconda vita agli oggetti! Iniziativa anche a Reggio
Torna anche quest’anno, l’iniziativa della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che si terrà da sabato 18 a domenica 26 novembre in tutta Europa, con il tema del #RIUSO e della #RIPARAZIONE. Quest’anno prenderà parte all’iniziativa anche la Città di Reggio Calabria, che tramite il gestore del servizio di igiene urbana AVR S.p.A., in accordo con l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato all’Ambiente ed il Coordinamento per l'Ambiente, promuoverà delle azioni di riuso e riutilizzo. Il nome scelto per l’azione è “Diamo una 2^ vita agli oggetti!”.
È chiamata a partecipare tutta la cittadinanza reggina, che potrà recarsi al Centro Comunale di Raccolta sito in Via Reggio Campi II Tronco, nelle giornate del 23 e 24 novembre dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00, ed il 25 novembre, dalle ore 9:00 alle 12:00 per donare quegli oggetti ancora in buono stato che potranno essere #riusati e #riutilizzati da altre persone che necessitano di tali beni. Vi sarà uno stand informativo con volontari che aiuteranno i cittadini a donare e forniranno tutte le informazioni utili sull'iniziativa, attuata grazie anche alla collaborazione con la rete sociale e solidale già presente in città (Help center, Emporio Della Solidarieta' Genezareth un riparo per la crisi, Casa della fraternità, mensa e armadio della bontà - Fondazione Lucianum, Parrocchia di Arghillà, Mercatino dell'Usato e molti altri), che aiuterà a gestire correttamente le donazioni affinché arrivino a chi ne ha realmente bisogno.
All'interno di questa tre giorni, Venerdì 24 dalle ore 18:00 presso il Laboratorio Radici, vi sarà l'occasione di ammirare una Mostra sul riuso, con opere realizzate da artisti reggini che operano da anni su questo tema.