Frontale tra un furgone e un’auto: un’altra vittima sulla statale 106
Una persona deceduta e traffico in tilt. È questo il bilancio dell’ennesimo incidente stradale avvenuto stamani sulla statale 106 jonica, nella zona di Villapiana, nel cosentino.
Una donna di appena 30 anni, Lucrezia Bunacci, di Trebisacce, è dunque morta nello scontro frontale tra un furgone e un’autovettura mentre il traffico è stato chiuso provvisoriamente e in entrambe le direzioni nel tratto della 106 all’altezza del km 377,250.
Da quanto appreso la vittima stava percorrendo la vecchia strada statale in un tratto non ancora ammodernato, a quattro corsie, con spartitraffico centrale: si stava dirigendo a lavoro quando - per cause ancora al vaglio degli inquirenti - il furgone ha impattato contro la sua auto sbalzandola fuori dall’abitacolo.
L’incidente ha provocato anche tre feriti, uno dei quali verserebbe in condizioni gravissime a tal punto che si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto all'Ospedale di Cosenza. Le altre due vittime dell'incidente sono state trasportate al più vicino ospedale di Rossano.
Sul posto sono presenti il personale dell’Anas, i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine che stanno eseguendo gli accertamento e tentando di ricostruire la dinamica del sinistro. In corso anche le operazioni di rimozione del mezzo così da ripristinare, in tempi brevi, la circolazione.