Controlli nel vibonese, denunciati in cinque e multe per 15 mila euro

Vibo Valentia Cronaca

Tre automobilisti denunciati dopo esser stati beccati alla guida in evidente stato di ebrezza alcolica; altre due persone invece sono state deferite per aver portato con se degli oggetti atti ad offendere. E poi multe per violazioni al codice della strada; salatissime, in tutto ben 15 mila euro di sanzioni.

È questo il bilancio delle attività di controllo messe in campo dai Carabinieri di Vibo Valentia e Tropea nel fine settimana. L’obiettivo era ovviamente quello di verificare il rispetto delle norme sulla circolazione stradale ma anche di prevenire e reprimere altri reati, come quelli sugli stupefacenti o in materia di armi.

Più di 25 le persone sottoposte, così, all’accertamento con l’etilometro, in cinque si sono viste ritirare altrettante patenti e altre tre sono state denunciate in stato di libertà.

Durante i servizi sono stati controllati nel complesso 90 veicoli e 142 persone; sequestrati anche un ciclomotore e due auto e contestate 17 multe.

Gli accertamenti dei militari sono stati estesi anche nei confronti degli autotrasportatori elevando di conseguenza tre sanzioni amministrative con il relativo ritiro di due carte del conducente.