“Dentro le voci” . Il libro di Angelo Biscardi per la sua Castrovillari

Cosenza Tempo Libero Giampiero Brunetti

Appassionato da sempre e profondamente della sua città, attento a tutto ciò le capita, la interessa e la coinvolge. È questo che connota Angelo Biscardi, giornalista e autore del libro, fresco di stampa, "Dentro le voci", dedito dal Centro d'Arte e Cultura 26 di Maria Zanoni.

126 pagine che raccontano, con semplicità umana, la vita del capoluogo del Pollino, tra relazioni, incontri, istanti che assumono, per lo scrittore, significato e valori, caratteri imprescindibili che hanno e continuano a configurare il quotidiano, fatto di ombre e di luci come lo è la realtà di fronte a ciascuno di noi nel particolare ed in quel frangente.

La redazione lo testimonia con discrezione a mo’ di cronaca e sempre con grande rispetto delle situazioni quanto delle persone, l'humus di ogni giornalista; queste suscitano un contraccolpo riflessivo in Biscardi che le utilizza come vere e proprie lenti d'ingrandimento per osservare, raccontare e descrivere i fatti.

Una piccola grande fatica editoriale, dunque, importante come lo è un libro, il libro, che si annovera tra i tanti che contraddistinguono la storia e le capacità della nostra gente e degli stessi castrovillaresi, ribadendo ancora una volta i talenti temperamentali e propri dei calabresi.