Volley. Il Bisignano vince sul Cetraro e mantiene la posizione “alta”

Cosenza Sport
Lino Amodio

Vittoria in trasferta per la Volley Bisignano, che ha sconfitto sabato sera il Cetraro in trasferta per 3-1.

Gli uomini di Renato Amodio hanno battuto un avversario di livello, raccogliendo così tre punti fuori casa e mantenendo le alte posizioni di classifica.

Dopo l’iniziale vantaggio per 25-20, il Bisignano è stato raggiunto dagli avversari sul 25-21. La gara è stata incerta nel terzo set, sbloccata solamente nelle ultime due battute e poi portata a casa dai cratensi sul 25-18.

Tre punti dunque che infondono fiducia nell’ambiente per un campionato che vede la squadra bisignanese tra le protagoniste, fuori casa in questo caso così come a Collina Castello, palazzetto sempre difficile da espugnare.

E il presidente Lino Amodio suona la carica: “Vittoria importante stasera contro un buon avversario, finalmente ci siamo sbloccati fuori casa. È piaciuta la prestazione e la caparbietà messa ad esempio nel terzo set, quando siamo riusciti a rimontare l’avversario”.

“Ora – prosegue - l’obiettivo è di far bene nelle prossime gare, dal quarto di Coppa Calabria contro Paola, ai prossimi incontri di campionato come quelli casalinghi, molto duri contro Corigliano e Montalto. Siamo fiduciosi e soddisfatti della classifica, il mio rimpianto è di aver perso almeno un punto a Rossano. Ora dobbiamo tornare sul mercato, vista l’assenza del nostro palleggiatore: speriamo già di ovviare da qui a breve e di portare un nuovo innesto per il nostro prossimo match di sabato”.