Calcio, Eccellenza. Big match al Medaglia, l’Amantea attende la capolista Locri
Big match allo stadio “Medaglia” di Amantea dove questo pomeriggio sarà ospite la capolista Locri. La squadra blucerchiata, proveniente da due risultati positivi, è chiamata ad una grande prova di forza sul terreno di casa.
Gli ospiti hanno fin qui registrato nove vittorie e due pareggi con una sola sconfitta all’esordio (in casa contro il Soriano). Da allora solo risultati positivi per i locresi che attualmente si attestano al primo posto a quota 29 punti.
L’Amantea, attualmente in zona play-out a quota 14 punti, dopo la vittoria contro Reggiomediterranea e il prezioso pareggio sul campo del Cutro, ha tutte le intenzioni di continuare a racimolare punti preziosi per la salvezza.
Per mister Alfonso Caruso “ci aspetta una gara difficile contro una squadra forte in tutti i reparti che probabilmente è la favorita numero uno alla vittoria finale e che viene da una battaglia vinta in maniera esaltante domenica scorsa contro il Siderno. Noi dal canto nostro veniamo da due buone partite consecutive e faremo di tutto per confermarci perché ci auguriamo di poter continuare su questa scia di risultati positivi perché la squadra è viva ed è in salute”.
“Sappiamo – aggiunge il tecnico - di affrontare una corazzata ma faremo di tutto per ottenere un risultato positivo e mettergli il bastone tra le ruote. Sappiamo però che dovremo essere perfetti in tutti i duelli e più cattivi di loro è più propensi al sacrificio. Tutti dicono che il risultato è scontato ma a mio avviso non è così”.
Per Caruso se si è pronti a battersi con il cuore e con i propri mezzi “tutti insieme come abbiamo fatto nelle ultime due gare, io non mi stupirei se – afferma - l’Amantea riuscisse a venir fuori con un risultato positivo. Dobbiamo continuare così perché dobbiamo e vogliamo toglierci il prima possibile da questa posizione in classifica. I segnali che stanno arrivando sono positivi e la squadra, ripeto, sta molto bene. I ragazzi sono consapevoli che la nostra salvezza dovremo costruirla in casa a prescindere da chi sia l’avversario di turno”.
Il mister si aspetta poi il sostegno del pubblico “perché questi ragazzi – dice - stanno facendo dei grandi sacrifici in maniera seria e meritano tutto il sostegno dei nostri tifosi e della nostra popolazione. Noi siamo pronti a dare battaglia al Locri. Sappiamo che sarà dura ma ci metteremo tutto quello che abbiamo dentro perché i ragazzi li vedo vogliosi di continuare su questa strada e anche per loro è un banco di prova molto importante”.
Il match, con inizio alle 14.30, sarà diretto dal Sig. Di Rienzo (di Bolzano) coadiuvato dagli assistenti Grasso (di Catanzaro) e Marucci (di Rossano).