Viola Basket, Lorenzo Caroti convocato
Lorenzo Caroti indosserà la canotta azzurra della Nazionale Italiana. Il playmaker della Met.Extra Viola Reggio Calabria è stato infatti convocato dal coach Meo Sacchetti per il raduno in programma l’11 e 12 di dicembre a Cremona. Una soddisfazione immensa sia per il giocatore, sia per la società che ha creduto fortemente nella riconferma del giocatore, a seguito della positiva stagione di esordio nel campionato di A2. Dopo aver partecipato agli Europei Under 20 in Grecia, per Caroti si tratta dell’esordio assoluto in Nazionale maggiore.
“Dopo i due successi nella prima finestra di qualificazione al Mondiale 2019 ottenuti a Torino contro la Romania e a Zagabria contro la Croazia, lo staff Azzurro avrà modo, i prossimi 11 e 12 dicembre, di lavorare guardando al futuro -scrive la Federazione italiana - a Cremona si svolgerà infatti un mini raduno con 15 giocatori che in prospettiva futura potrebbero far parte della Nazionale A. 14 di loro provengono dalla A2, il solo Bolpin è attualmente impegnato in Serie A, con Venezia.
Al Pala Radi di Cremona, casa di Meo Sacchetti, gli Azzurri sosterranno due allenamenti (lunedì pomeriggio e martedì mattina) e chiuderanno il mini raduno con uno scrimmage contro la Vanoli, squadra del CT. Non parteciperà al raduno coach Lele Molin, impegnato con Trento in Eurocup. I prossimi impegni ufficiali per la Nazionale saranno a febbraio 2018. Nella seconda finestra di qualificazione al Mondiale 2019 gli Azzurri ospiteranno i Paesi Bassi il 23 febbraio e faranno visita alla Romania il 26 febbraio”.