Funerali di Stefano Gioia, il cordoglio di Mario Oliverio
Impossibilitato a causa di improvvisi impegni istituzionali a partecipare ai funerali svoltisi oggi pomeriggio a Laino Borgo, il Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, ha espresso, attraverso un telegramma, il suo cordoglio e la sua vicinanza ai familiari di Stefano Gioia, la giovane guida deceduta in Cile nei giorni scorsi mentre faceva rafting alla testa di un gruppo di turisti nel fiume Futaleufù, lungo la patagonica Carretera Austral, 1.500 km a sud di Santiago del Cile.
"Di Stefano - ha scritto il Presidente Oliverio nel telegramma - ci rimarranno per sempre la grande generosità e l'altruismo, sentimenti grazie ai quali, prima di morire, egli ha salvato alcune persone che erano cadute in acqua".
"Laino Borgo, i suoi familiari, gli amici e l'intera comunità - ha concluso Oliverio - non dimenticheranno mai un giovane ed uno sportivo come Stefano, il suo entusiasmo, la sua forza, la sua abilità e il suo grande amore per la natura e per la sua terra. Ai familiari e al sindaco e alla comunità di Laino Borgo giungano le mie più sincere e sentite condoglianze per la grave perdita subita".