Cirò. Dopo l’accensione delle luminarie, tocca alla mostra-concorso dei presepi
“Sono oltre 15 i presepi già pronti per essere esposti alla Mostra Concorso Cirò Presepi che sarà inaugurata il 22 dicembre, alle 18. Una lastra in argento, un ciondolo e un bracciale raffiguranti l’Astrolabio realizzati dal maestro orafo Mimmo Cozza saranno il premio che verrà consegnato rispettivamente al primo, secondo e terzo presepe che verrà scelto da una giuria di esperti. È ancora possibile partecipare”.
A darne notizia è il Sindaco Francesco Paletta esprimendo soddisfazione per la numerosa partecipazione alle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale.
“È stato un successo il primo appuntamento della programmazione socio-culturale Natale Nel Borgo durante il quale sono state accese le luminarie nel Centro Storico. Il maestoso Castello Carafa illuminato di oro e blu dominava sui mercatini di artigianato locale ed enogastronomia dove è stato possibile degustare vino locale e i tipici dolci fritti preparati al momento da alcune volontarie. Babbo Natale ha distribuito piccoli doni ai tantissimi cittadini e visitatori che hanno affollato le vie del Borgo. Ancora una volta è stata determinante, per la riuscita della serata, la collaborazione con le associazioni: Pro Loco, Giovanni Paolo II, Ada, Misericordia, Oratorio S. Domenico E Le Quattro Porte.
Domani alle 19 si terrà il Concerto Di Natale a cura dell'associazione Vivaldi di Cirò Marina. Il 17 alle 18.30 spettacolo Napolentoni con il personaggio di Zeling e Made In Sud Antonio D’Ausilio promosso dalla Pro Loco di Cirò Marina. – Il 22 alle 18 sarà inaugurata la Mostra Concorso Cirò Presepi Nel Palazzo Dei Musei e rimarrà visitabile fino a il 5 gennaio 2018, giorno in cui ci sarà la cerimonia di premiazione dei tre presepi vincitori.
La parrocchia Santa Maria De Plateis manderà in scena il presepe vivente per le vie del Borgo il 26 dalle 16 alle 22. Il 27 alle 20.30 la Sala Filottete ospiterà il Galà Di Beneficenza a cura delle associazioni culturali Le Quattro Porte e Anteas. Il 6 gennaio alle 16, infine, per le vie del centro storico arriverà il Treno Della Befana.