Basket. Dopo Viola Reggio-Treviglio si assegna il terzo “Premio Domenico Durante”

Reggio Calabria Sport

In occasione della gara Viola Reggio-Remer Treviglio - valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A2 Girone Ovest - in programma oggi alle 18, presso il PalaCalafiore di Reggio Calabria, verrà assegnato il Premio Domenico Durante.

L’iniziativa è nata da un’idea di Giovanni Mafrici e Paolo Taddeo, telecronisti di Viola e Blu Basket 1971 su Lnp Tv, colleghi e soprattutto amici di Domenico, per ricordare proprio la figura del cronista reggino-trevigliese.

In occasione della gara tra Viola e Remer verrà nominato l’MVP dell’incontro da un’apposita commissione composta dal Presidente nero-arancio Raffaele Monastero, dall’ex dirigente e giornalista lombardo Maurizio Cozzi, dagli allenatori Marco Calvani e Adriano Vertemati, dall’editore reggino Santo Frascati, dal giornalista trevigliese Gabriele Colombo e, ovviamente, dai telecronisti Mafrici e Taddeo.

Il miglior giocatore riceverà il riconoscimento al termine della gara direttamente sul campo per il terzo conferimento assoluto del premio che, nella passata stagione, sorrise agli atleti della Viola Alex Legion e Riccardo Rossato.

La quarta edizione del Premio Durante verrà assegnata domenica 31 marzo in occasione della gara di ritorno al PalaFacchetti di Treviglio.