Corigliano. Grande attesa per il concerto di fiati. E per Babbo Natale
“La magica atmosfera del Natale ha travolto tutto il pubblico che nei giorni scorsi ha assistito all’accensione del simbolo delle festività, l’albero di Natale e che, di fatto, ha dato il via alla programmazione socio-culturale natalizia 2017-2018 Città In Festa. Piazza Salotto ha ospitato tanti bambini che hanno intonato canti a tema e imbucato le letterine destinate a Babbo Natale. – Spazio anche alla solidarietà. Confermata la generosità cittadina: tantissimi i giochi donati che verranno distribuiti ai bambini meno fortunati. Molto apprezzata, infine, la degustazione di piatti tipici preparati con ricette della memoria”.
Ad esprimere soddisfazione per il successo di partecipazione del programma socio-culturale natalizio è il Sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci sottolineando l’importanza della sinergia preferita dall’Amministrazione Comunale con l’associazione Sybaris, unitamente alla Pro Loco ed all’associazione Delfinea in collaborazione con Magica Festa e S&P.
Domani oltre agli stand enogastronomici ci sarà Babbo Natale che accoglierà i bambini e un concerto di fiati diretto dal maestro Vincenzo Greco. A seguire spettacoli di ballo. Alle 20.30 concerto dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, intitolato Gelo Che Dà Fuoco, nella Chiesa Maria Ad Nives.
Il 23 si terrà il concerto natalizio tenuto dalle scuole del comprensorio e successiva premiazione precederà l’arrivo di tanti personaggi del mondo animato e Babbo Natale che consegnerà doni ai bambini.
Il 30 dicembre sarà la volta della baby disco con la Be Happy, dj set e cocktail per bimbi: un momento di aggregazione ed integrazione per bambini e ragazzi di tutte le fasce d’età che verranno coinvolti in diverse attività ludico-ricreative.
Il 5 gennaio si terrà l’iniziativa Aspettando L’epifania mentre il 6 gennaio dalle 10.30 la Befana distribuirà tanti doni nel parco comunale Fabiana Luzzi. Alle 21 concerto Nuova Compagnia Di Canto Popolare.