“I Giocattoli sospesi”, un albero di Natale alla Confesercenti di Cosenza
Dal 18 al 21 dicembre la sede dell’Associazione delle piccole e medie imprese del capoluogo Bruzio sono state aperte per una raccolta straordinaria di giochi e libri. Tanti i partecipanti, accolti dall’amministratrice del gruppo fb “Life” Tecla morelli, con la fattiva collaborazione di Manuela Falvo.
Tanti i giocattoli raccolti. Ora, il materiale sarà devoluto ad alcune realtà che operano nel sociale e promuovono cultura in alcuni comuni della provincia, come, l’Associazione “Athena” di Montalto Uffugo e l’Associazione Culturale “Fiore di Aria” di Saracena, unite per l’occasione nel progetto.
“Tanti i giochi raccolti, tanto l’impegno per regalare sorrisi ai più piccoli, tanti gli abbracci solidali in un clima prenatalizio a fare da cornice”, sottolineano con soddisfazione gli organizzatori.
Tutti i libri raccolti andranno all’Associazione culturale “Fiore di Aria”, fondata e presieduta da Barbara Forte, che nel piccolo borgo del Pollino si è distinta in pochi mesi per lodevoli iniziative di promozione culturale e di solidarietà, oltre che per la creazione di una biblioteca di scambio, unica nel suo genere in provincia di Cosenza.
I giocattoli, invece, andranno all’Associazione Athena di Montalto Uffugo, fondata e presieduta da Federica Ferraro, Maria Esposito e Rossella D’ Amico, da tempo impegnata nel campo dell’istruzione e della formazione, che funge anche da centro Polispecialistico per la Tutela e la Cura di coppie, famiglie, e minori.
Dal suo canto, Confesercenti Provinciale Cosenza mai indifferente alla solidarietà ha apprezzato e supportato l’evento con tanto entusiasmo con l’auguri che il calore del Natale arrivi più lontano possibile.