Tragedia della strada. Fermo col mezzo in panne travolto e ucciso da un’auto

Vibo Valentia Cronaca

Un altro tragico incidente funesta la fine d’anno calabrese. A perdere la vita questa volta è stato un 51enne ristoratore di Pizzo Calabro, Francesco Teodoro Antonio Rondinelli. L’uomo è rimasto coinvolto in un sinistro avvenuto, nella tarda mattinata di oggi, nella zona industriale di Maierato.

Da quanto appreso sarebbe stato fatale lo scontro tra un furgone e un’auto. Rondinelli stava controllando il suo mezzo in panne a bordo della strada, all’altezza del Parco commerciale del Sole, quando sarebbe stato travolto dall’auto, con alla guida una ragazza di Stefanaconi di appena 20 anni, che proveniva dalla carreggiata opposta.

La giovane potrebbe infatti aver perso il controllo della vettura, all’altezza di una curva, finendo addosso al 51enne ed al furgone, concludendo la sua corda ribaltata sul ciglio della strada.

Anche la ragazza è rimasta ferita ma in modo leggero. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della Stazione di Maierato ed i vigili del fuoco che hanno estratto la 20enne dall’abitacolo. Inutile l’intervento dei sanitari del 118: il 51enne è morto praticamente sul colpo.