Dasà: a caccia con fucile rubato, fermati 2 cognati pregiudicati
Sparavano senza autorizzazione e con un fucile rubato, per questi motivi i Carabinieri di Arena hanno arrestato due cognati pregiudicati di Dasà, nel vibonese: Carmelo De Masi e Mimmo Sette, 50enni.
Il fatto è accaduto ieri, quando, dopo alcuni giorni di appostamento, i Carabinieri hanno interrotto l’abusiva attività di caccia esercitata dai due, che, vistisi scoperti, avrebbero tentato di buttare il fucile in una scarpata.
I militari, quindi, hanno identificato i due, che non potevano regolarmente detenere l’arma in quanto sprovvisti del porto d’arma da caccia e hanno recuperato il fucile.
Dopo una serie di perquisizioni personali, veicolari e domiciliari sono stati inoltre trovati 50 cartucce nell’auto di uno dei due, altre 50 cartucce nei pressi del fucile ed è stato accertamento che il fucile risultava provento di furto perpetrato lo scorso anno.
L’arma e le munizioni sono state sequestrate ed i due cognati condotti agli arresti domiciliari e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia.