Controlli a Polistena, sei denunce

Reggio Calabria Cronaca

Sono sei le denunce fatte dai carabinieri di Taurianova impegnati in un servizio straordinario sul territorio di Polistena e finalizzato al controllo della circolazione stradale. Nel corso delle attività sono state così denunciate sei persone.

Severe sono state le conseguenze per un giovane di 24 anni fermato alla guida della sua auto con un tasso alcolemico superiore del triplo rispetto al limite massimo consentito, così come per altro giovane di Cinquefrondi, di 20 anni che si è rifiutato di sottoporsi all’esame dell’alcol test. Entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata ritirata.

Nella rete dei controlli stradali è finito anche un altro ragazzo di 25 anni, di Polistena fermato in auto con un tasso alcolico alto rispetto ai limiti di legge. Anche in questo caso i militari hanno ritirato la patente.

Nel contesto del servizio sono stati denunciati due polistenesi F.M. e L.G. entrambi 39 anni, pregiudicati, poiché dopo esser entrati all’interno del supermercato Lidl della cittadina hanno tentato di rubare generi alimentari nascondendoli nei giubbotti; una volta bloccati la merce è stata restituita al proprietario e i due accusati di furto aggravato.

Stessa sorte ha avuto una donna polistenese B.A., 41enne, che all’interno del supermercato Conad ha invece cercato di rubare vari generi alimentari nascondendoli in una borsa.

I servizi sono proseguiti per tutta la nottata; i militari hanno controllato 61 persone e 30 mezzi. Ispezionati inoltre due locali e verificato il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria a otto persone pregiudicate già sottoposte a misure restrittive.