Furti a distributori di benzina nel vibonese, un arresto in Emilia
Nella serata di ieri i militari di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal Gip del tribunale di Vibo Valentia, a carico di Primo Di Nicola, 60enne residente nella cittadina emiliana e pregiudicato per reati specifici.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini dei carabinieri di Vibo Valentia all’indomani dei furti ai distributori Esso di Viale Affaccio e di Via Pizzo a Vibo Marina, avvenuti il 30 luglio, e di località San Pietro a San Calogero del 3 settembre successivo.
I militari sono riusciti ad appurare, attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, che i furti erano stati messi a segno con una Fiat Multipla risultata poi in uso al 60enne.
Le indagini hanno permesso anche di scoprire che i tre furti erano stati commessi tutti con le stesse modalità e cioè aprendo con la relativa chiave le casseforti degli accettatori self-service, senza danneggiarli.
La perquisizione presso l’abitazione dell'uomo portato ritrovare numerose chiavi di cui una ritenuta compatibile con quelle utilizzate per i furti.
Ad inchiodare il malfattore ci hanno pensato anche le attività tecniche eseguite dai militari di Vibo che hanno dimostrato la presenza dello stesso in quei luoghi nelle ore e nei giorni dei reati.