Pallavolo, Serie B. VolleYnsieme Lamezia, bottino pieno col Catania

Catanzaro Sport

Prestazione positiva e bottino pieno per la VolleYnsieme Raffaele Lamezia che batte per 3 a 1 la Valley Catania.

I gialloblu lametini hanno la meglio sugli avversari siciliani che partono però col piede giusto conquistando il primo set con determinazione per 20-25. Il tempo di riorganizzare le idee ed i ragazzi di mister Ferraro ribaltano il parziale dei set con due medesimi risultati, ossia 25-23 (sia per il secondo che per il terzo set).

Nel quarto set i padroni di casa sono molto concentrati nel non concedere nulla agli avversari e, così, non c’è storia: con un 25 a 15 la Raffaele Lamezia chiude la partita portando a casa i 3 punti.

Con questa vittoria i lametini salgono a quota 22 punti in classifica e domenica prossima andranno in scena sul campo del Partanna (provincia di Trapani).

Per Salvatore Torchia, membro dello staff tecnico, è stata una partita “dura come avevamo previsto. Non inganni il punteggio del quarto set. C’è voluto un po' per trovare un la giusta fluidità e pericolosità in battuta. Importante - aggiunge – l’essere riusciti a murare più palloni per trasformarli in punti. Da lì la squadra si è sciolta ed ha ottenuto una vittoria importante prima della insidiosa trasferta di Partanna a cui abbiamo già rivolto la testa. Un plauso a tutti era importante tornare alla vittoria”.

IL TABELLINO

Volleynsieme Raffaele Lamezia-Volley Valley Catania 3-1 (20-25, 25-23, 25-23, 25-15)

  • LAMEZIA: Lo Riggio, Graziano, Citriniti 8, Pasciuta 16, Esposito, L. Ferraro 4, Porfida 19, Butera 11, Piccioni 13, M. Sacco (L), Procopio, Mafrici. All.: A. Ferraro.
  • CATANIA: Bandieramonte, Tomasello, Cuti 6, Di Franco, Mancuso 3, Buremi 6, Bonelli (L2), Chiesa (L1), Saitta 13, Scuderi, Cortina 13, LAzzarà, Saraceno 16, Platania 4. All.: G. Bonaccorso.
  • ARBITRI: Verta Luca (1°) e Vitola Valeria (2°) entrambi della provincia di Cosenza.
  • NOTE: Cartellino giallo per Lamezia (terzo set) e Catania (quarto set). Cartellino rosso per Catania (quarto set).