Oggi a Catanzaro la conclusione di “Arte in corso”
Continua a riscuotere successo la kermesse natalizia arrivata alla sua quinta edizione, "Arte in corso" promossa dall’Assessorato al turismo guidato da Roberto Talarico. Il festival di artisti di strada iniziato lo scorso 17 dicembre, continua il suo percorso di spettacoli e di animazione per il centro storico catanzarese e lungo le vie del quartiere marinaro dove numerosi artisti e "Babbi natale" giocheranno e festeggeranno con i passanti. Una manifestazione che ha riscosso già nelle precedenti edizioni pareri positivi dalla cittadinanza e dai commercianti stessi, in quanto divenuta attrazione di visitatori non solo dalla città ma anche da tutta la Provincia, curiosi di vedere le numerose esibizioni.
Artisti di strada, musica e iniziative per i più piccoli hanno trasformato la città in una location di festa e divertimento nei giorni precedenti al Natale e si concluderà oggi, 22 dicembre, con un gran finale sia nel centro che nel quartiere Lido.
"Questa manifestazione che anticipa le festività natalizie – sottolinea l’ Assessore Roberto Talarico – è un modo per far vivere fino in fondo sia l’isola pedonale del centro storico di Catanzaro che il nostro suggestivo quartiere marinaro incrementando così lo shopping natalizio e, di conseguenza, l’economia di entrambe le zone. Questa mia iniziativa vuole essere non solo un momento di festa e di allegria per tutti i cittadini ma anche un colorato modo per dare luce e visibilità alle attività commerciali di Corso Mazzini e di Corso Progresso. Grandi sorprese, musica e spettacolo sono riservate per il finale della kermesse che si terrà stasera".
Insomma, allegria e magia natalizia hanno caratterizzato "Arte in corso" trasformando in un vero e proprio laboratorio artistico la città dal centro alla zona marina.
Uno scenario che sicuramente attira, come visto nei giorni scorsi, la curiosità e l’interesse dei cittadini, grandi e piccini i quali sono rapiti da una serie di eventi unici e divertenti grazie agli artisti provenienti da numerose località calabresi e non solo.