‘Una vita da social’, il progetto della Polizia sbarca a San Giovanni in Fiore

Cosenza Attualità

Ieri presso il Palazzetto dello Sport di San Giovanni in Fiore si è registrata una numerosissima affluenza di studenti all’intensa manifestazione del progetto “Una vita da social”.

L’iniziativa ideata dalla Questura di Cosenza col sostegno dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e del Servizio Polizia Postale e Telecomunicazioni si colloca in un progetto più ampio voluto su tutto il territorio nazionale dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Durante il dibattito la Polizia Postale e delle Comunicazioni, hanno argomentato sule insidie che si celano durante la navigazione in rete e dietro ai social network. I giovani sono stati resi partecipi del falso senso d’intimità che la rete crea; infatti il dialogo e la conoscenza tramite uno schermo riducono drasticamente le barriere e vengono immediatamente superati i vari gradi di approccio interpersonale, creando un senso di intimità apparente, finendo con l’abusare di parole che tradizionalmente ispirano fiducia quale “Amicizia”.

Alla manifestazione ha partecipato anche il Dirigente del Compartimento Polizia Postale e Telecomunicazioni Calabria, Primo Dirigente della Polizia di Stato Vincenzo Cimino. Hanno partecipato altresì, personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, una Unità Cinofili della Polizia di Stato di Vibo Valentia, personale della Polizia Stradale e della Polizia Scientifica.