Basta Vittime: importanti comunicazioni dal Mit sui lavori della S.s.106
Il Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” Fabio Pugliese ieri ha tenuto una conferenza stampa in diretta facebook sulla pagina dell’Associazione per rendere noti gli interventi di ammodernamento e di manutenzione straordinaria e ordinaria previsti sulla S.S.106.
Pugliese ha evidenziato che “queste risorse (circa 2 miliardi di euro), sono state già stanziate. Ha inoltre sottolineato che per 1,3 miliardi di euro esiste già una aggiudicazione della gara ed è già presente un progetto esecutivo mentre per circa 600 milioni di euro sono attivi già due bandi di gara attualmente ancora in corso”.
Soddisfazione, infine, è stata espressa per quanto riportato nella comunicazione inviata dal Direttore Generale del Ministero delle Infrastrutture che ha accolto le richieste di intervento dell’associazione: “questo risultato storico che da qui a pochi mesi – ha dichiarato Fabio Pugliese – vedrà sulla S.S.106 l’inizio di un grande cantiere che mancava da almeno 80 anni è il frutto della grande sinergia che è nata tra migliaia di cittadini calabresi e la nostra Associazione e poi tra quest’ultima e l’Anas Spa, il Ministero delle Infrastrutture e la Regione Calabria a cui dobbiamo riconoscere una grandissima capacità di ascolto”.
“Sono certo – ha concluso Pugliese – che da qui a pochi mesi ci sarà da divertirsi perché finalmente vedremo tutti con i nostri occhi quello che siamo riusciti a determinare con impegno instancabile e con una partecipazione straordinaria che ha portato – lo voglio ricordare – ad una petizione che ha raccolto ben 25.000 firme”.