“Il Borgo dei Borghi”: l’edizione 2018 al Comune marchigiano di Gradara

Calabria Attualità

Sono stati venti, uno per ogni regione italiana, i Comuni che hanno partecipato alla quinta edizione de “Il Borgo dei Borghi”. La competizione che si inserisce all’interno del programma Rai “Il Kilimangiaro” quest’anno ha visto la partecipazione di Altomonte per la Calabria.

Durante la trasmissione condotta da Camila Raznovich, ieri sera su Rai 3, una giuria di esperti composta dalla chef stellata Cristina Bowermann, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi e che si è avvalsa anche del voto del pubblico espresso online, ha voluto premiare quest’anno un Comune delle Marche: Gradara.

Hanno partecipato anche per l’Abruzzo, Pescocostanzo; Basilicata, Tursi; Campania, Furore; Emilia-Romagna, Bobbio; Friuli-Venezia Giulia, Sesto Al Réghena; Lazio, Sermoneta; Liguria, Noli; Lombardia, Monte Isola; Molise, Bagnoli Del Trigno; Piemonte, Barolo; Puglia, Rodi Garganico; Sardegna, Stintino; Sicilia, Castroreale; Toscana, Chiusdino; Trentino-Alto Adige, Vigo Di Fassa; Umbria, Bevagna; Valle D’aosta, Arnad; Veneto, San Giorgio Di Valpolicella.