Cosenza, in corso il bando per la gestione del bistrot del teatro Rendano

Cosenza Attualità

L'Amministrazione comunale di Cosenza ha predisposto un bando in scadenza al 4 maggio, nell’ambito dell’iniziativa di recupero dei beni storici attraverso la loro rivitalizzazione artistica e culturale.

L’idea è promossa dal settore cultura e si rivolge nello specifico alla storica caffetteria-bistrot del Teatro Alfonso Rendano che dovrà seguire gli orari di apertura del teatro mentre il punto ristoro della villa vecchia dovrà seguire gli orari di apertura degli esercizi commerciali, dunque non vincolate alle attività programmate.

Sono affidati al gestore interventi migliorativi dal punto di vista strutturale e degli arredi, utili ad una migliore fruizione degli spazi e all'organizzazione di iniziative e attività finalizzate a valorizzare e sostenere l'offerta culturale, ricreativa e sociale delle strutture, da sottoporre comunque al gradimento dell'Amministrazione. La gestione sarà affidata per quattro anni e prevede un canone da corrispondere al Comune. Per partecipare alla gara, i soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti dal bando, dovranno far pervenire presso l’Ufficio Archivio, improrogabilmente entro le 12.30 di venerdì 4 maggio, un plico chiuso indirizzato a: “Comune di Cosenza – Ufficio Archivio - Palazzo Ferrari - Piazza E. Cenisio -87100 Cosenza”.

Bando di gara, capitolato e planimetrie sono scaricabili dalla Home Page del sito del Comune (www.comune.cosenza.it) nella sezione “Bandi di gara e Avvisi in scadenza”.