Donazione sangue, Polizia Catanzaro: autoemoteca dell’Avis al Centro Polifunzionale

Catanzaro Salute

Si è svolta nella mattinata di ieri l’iniziativa dell’AVIS che ha portato la propria autoemoteca, al centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, dove il personale volontariamente ha contribuito alla raccolta straordinaria di sangue.

L’iniziativa si pone nella continuità con altre due realizzate nello scorso anno in collaborazione con la Questura, promuovendo un momento non solo di solidarietà ma anche di benessere psicofisico del personale.

Infatti l’AVIS, in queste occasioni ha contribuito alla tutela della salute dei dipendenti donatori, effettuando esami specifici, quali le analisi della glicemia per la prevenzione e la diagnosi precoce dal diabete.

Complessivamente sono stati 32 i poliziotti che si sono presentati per la donazione tra uomini e donne.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Questura di Catanzaro e dall’AVIS provinciale, nell’ottica di una collaborazione già iniziata nello scorso anno con apprezzabili risultati.

Ancora una volta la Polizia di Stato ha sentito la necessità di aderire alla donazione del sangue come un dovere civico che va sempre compiuto e sente il dovere di ringraziare il Presidente ed il personale AVIS di Catanzaro per la cordialità e professionalità.