Reggio, riparte il cantiere per il Ponte di Nocille: in arrivo 100mila euro
Sono stati ripresi i lavori di costruzione del Ponte di Nocille, che attraversando il torrente Fiumarella congiunge il quartiere Lume con quello di via Lia a Pellaro di Reggio.
Nell’ultima seduta di giunta inoltre, è stato deliberato il finanziamento che ammonta a circa centomila euro, per le opere complementari che andranno a implementare il progetto risalente al 2009 e mai attuato.
L’opera sarà completata con pavimentazione stradale sull’impalcato del ponte e con i marciapiedi, segnaletica orizzontale e verticale nonché illuminazione pubblica.
Il finanziamento originario e lo stesso progetto esecutivo che si sta mettendo in opera era. Solo nel 2016 l’amministrazione Falcomatà era riuscita ad avviare il cantiere, recuperando e rintracciando le somme necessarie.
I consiglieri comunali del territorio Iachino, Latella, Ruvolo, si dicono soddisfatti dei risultati evidenziando “l’impegno dell’assessore ai lavori pubblici Muraca nel farsi parte attiva per uscire dal pantano burocratico creatosi e nel rilevare l’attenzione di tutta la giunta Falcomatà, rispetto ad una opera che seppur periferica, riveste una importanza centrale per i cittadini della vasta area pellarese”.