Calcio a 5. Torneo regionale: 4 Rappresentative per la Calabria

Calabria Sport

Il Torneo delle Regioni sbarca in Umbria: dal 22 al 28 aprile, infatti, la manifestazione nazionale della Lega Nazionale Dilettanti sarà organizzata dal Comitato Regionale del Presidente Repace. Ad essere protagonista sarà il Calcio a 5 e la Calabria parteciperà con 4 Rappresentative di cui una Campiona d’Italia in carica.

Le altre tre Rappresentative, Giovanissimi, Allievi e Femminile, i cui rispettivi tecnici Carnuccio, Brescia e Torneo hanno lavorato sodo in questi mesi per allestire rose competitive, partono con grosse speranze considerate le grandi qualità tecniche di cui possono disporre.

“Partiamo come al solito per fare bella figura e portare in alto il nome della Calabria – così Giuseppe Della Torre responsabile regionale del Calcio a 5 -; certo è che la Juniores avrà degli avversari che in campo metteranno il massimo delle loro forze contro i Campioni in carica, quindi il cammino sarà duro ma sicuramente stimolante. Mister Alfarano ha lavorato molto bene e c’è grande fiducia. Devo complimentarmi anche con gli altri staff tecnici per l’enorme lavoro svolto: Carnuccio, Brescia e Torneo hanno lavorato con professionalità e grande dedizione e sono riusciti ad allestire delle rose su cui nutro grandi speranze”.

Come sempre in un Torneo del genere per arrivare in fondo c’è bisogno di qualità ma anche di episodi fortunati e sono sicuro che i ragazzi in campo non si risparmieranno”. Gli fa eco il Presidente del Cr Calabria Saverio Mirarchi: “ringrazio tutte le società per la disponibilità e per i sacrifici a cui si sono sottoposti per consentire ai propri tesserati di partecipare ai raduni; ai ragazzi, ai tecnici ed agli staff invio un grosso in bocca al lupo con la speranza che possa ripetersi l’entusiasmante cavalcata dello scorso anno a dimostrazione del buon momento che accompagna il futsal calabrese”.

La Calabria è stata inserita nel girone C con Basilicata, Trento e Piemonte Valle d’Aosta: alle 9:00 sono previste le gare dei Giovanissimi, alle 12:00 le gare Allievi, alle 15:00 le gare del Femminile ed alle 18:00 le gare della Juniores. Nella prima giornata si affronterà la Basilicata, poi sarà la volta del Trento ed infine nell’ultima gara l’avversario sarà il Piemonte Valle d’Aosta.