L’import-export per le imprese della Calabria, workshop con focus su Hong Kong
Il commercio estero come leva strategica per una crescita economica con maggiori e più proficue performance. Dopo un’analisi comparativa della situazione economica a livello globale e la evidenza delle condizioni più favorevoli di sviluppo per il sistema produttivo nazionale e locale, la Compagnia delle Opere Calabria e la Camera di Commercio di Vibo Valentia propongono una giornata di studio alla imprese calabresi per rappresentare le reali opportunità, in particolare dei mercati asiatici, e conoscere, al contempo, l’interesse delle imprese a eventuali forme di reciproca cooperazione.
“L’import-export per le aziende della Calabria. Focus paese Hong Kong” è infatti l’argomento del workshop programmato per il 27 aprile alle 10 alla Camera di Commercio di Vibo Valentia in cui esperti ed imprese dialogheranno e, sulla base dei dati e delle informazioni che emergeranno, verranno verificate convergenze e strategie per consentire al sistema produttivo locale di espandersi in una realtà economica altamente interessata ai saperi e prodotti italiani e, nello specifico a quelli calabresi, che indubbiamente giocano un ruolo di primo piano nel Made in Italy di qualità.
Nel corso dell’incontro verranno poi anche prospettate le opportunità e i vantaggi della commercializzazione nel mercato interno di prodotti provenienti dal paese asiatico, che potrebbe costituire per le imprese calabresi un ampiamento della propria offerta di qualità anche in termini di innovazione e competitività. L’evento, dopo l’apertura dei lavori del Vice Presidente Antonello Catania, avrà come relatrice Gloria Girardi, esperta in marketing, strategie di comunicazione aziendale e, appunto, operazioni di import-export.