Alla coop Valle del Marro gli alberi del Rotary
Verranno consegnati il 2 maggio alle 17 alla Cooperativa Valle del Marro Libera di Polistena gli alberi donati dai Club di Nicotera Medma, Locri, Paola, Reggio Calabria Sud, alla presenza del Governatore del Distretto Luciano Lucania e dei presidenti e soci del club indicati.
La manifestazione è stata indetta per contribuire alla ripresa dell'attività da parte della Cooperativa dopo gli innumerevoli attentati e danneggiamenti che hanno distrutto parti dei terreni assegnati alla stessa e confiscati alla 'ndrangheta. Dopo la distruzione subita dalla stessa con il taglio di moltissimi alberi, il Rotary ha ritenuto, anche a livello distrettuale, di sostenere l'attività dei giovani che hanno costituito da anni la cooperativa e che sono diventati un baluardo nella lunga e difficile battaglia contro la criminalità organizzata.
Un segnale piccolo, ma nello stesso tempo molto forte per non far sentire la cooperativa sola e per dimostrare che la legalità non è quella "gridata", ma, invece, quella quotidiana che ogni persona combatte momento per momento per evitare collusioni e omertà. Un percorso fatto di piccoli gesti e di condotte giornaliere che devono diventare un momenti di grande esempio e di un modello di vita.