A Crotone la Festa del mini-basket: sport ma anche cultura e matematica
Si è svolta domenica scorsa a Crotone, sotto un caldo sole, una bella manifestazione che ha visto protagonista non solo lo sport ma anche la cultura e l'entusiasmo della condivisione.
La scuola basket Crotone di Giancarlo Satiro, ha accolto atleti, istruttori e loro famiglie, sul campo del Palamilone, che ha visto, per circa tre ore, confrontarsi in mini partite, tutti gli atleti presenti delle categorie scoiattoli e aquilotti nella Festa del Mini Basket.
L'ottima organizzazione ha fatto sì che tutti si siano divertiti grazie ad una equa e sportiva competizione. Lo sport ha trionfato nel suo vero e profondo significato.
A vincere ieri non è stato solo il basket ma anche la cultura è stata protagonista: la scuola basket pitagorica, dopo le partite, ha infatti invitato tutti i presenti a visitare il bellissimo parco dedicato a Pitagora e ai numeri.
Un pranzo conviviale, anch'esso offerto dalla scuola, è stato consumato tra teoremi e tabelline, e il museo interno al parco ha dato hai ragazzi e non solo l'occasione di misurarsi con giochi di logica e matematica.