Surace, (Generazioni): “Contrada Salice meta degli incivili è nel degrado totale”
Raffaele Surace, componente dell’Associazione “GeneraAzioni”, presieduta da Alfonso Falcone, denuncia ancora il degrado di una frazione della città di Corigliano, Contrada Salice, ormai divenuta una discarica a cielo aperto.
Da tempo Surace si occupa, con impegno e abnegazione, di un’area situata della contrada finalizzata alla custodia di automobili dei turisti che scelgono questo luogo per le loro meritate ferie negli adiacenti campeggi, il tutto - ovviamente - nel rispetto delle normative.
“Pur ottemperando a tutti gli obblighi di legge e provvedendo quotidianamente alla tutela e alla salvaguardia di questa importante risorsa naturalistica del nostro territorio, nonché fornendo un servizio di notevole utilità, mi trovo costretto a denunciare – dichiara Surace – la situazione ormai più insostenibile che si registra nell’indifferenza generale, con ammasso di rifiuti d’ogni genere, anche ingombranti, gettati nel verde e sul ciglio della strada. Tutto questo rappresenta un grave danno per il territorio, oltre che un fattore di rischi di carattere igienico-sanitario per la popolazione”.
“Quale forma di turismo si può offrire e che biglietto da visita della nostra città si può presentare se il Comune non interviene nel rimuovere tali rifiuti e adottare un adeguato sistema di controllo dell’area? Contrada Salice è un bene prezioso che merita di essere difeso e non oltraggiato come invece sta accadendo. Non permettiamo che l’incuria e il degrado continuino a prendere il sopravvento. Il nostro appello come Associazione “GeneraAzioni” – chiosa - è pertanto finalizzato ad affrontare e risolvere tale problematica nel più breve tempo possibile, prima che la situazione degeneri ulteriormente”.