Presentazione del Catanzaro Sport Village
Si terrà Lunedì 28 maggio, alle 11.15, nella sala stampa dello stadio Nicola Ceravolo, la conferenza stampa a cura dell’Alkon, l’associazione culturale organizzatrice del Catanzaro Sport Village. Il presidente Francesco Scavelli ed i partner dell’iniziativa saranno lieti di presentare alla città il cartellone degli eventi sportivi ed extra-sportivi che si terranno negli otto giorni della manifestazione. Oltre ai giornalisti ed alle Testate che ne sono i diretti destinatari, la conferenza-stampa sarà aperta anche a tutti i cittadini che vorranno prenderne parte, attivando fin d’ora il concetto di inclusione che è alla base dell’evento.
Il Catanzaro Sport Village si aprirà sabato 23 giugno (col doppio concerto Eman-Nitro) e proseguirà ogni giorno da mattina a tarda sera fino a sabato 30 nelle varie aree dello Stadio cittadino con una fitta serie di iniziative, attività e tornei sportivi dedicati a bambini, giovani e adulti.
Sarà una gran festa di sport e aggregazione a sfondo socio-solidale: partner principale – assieme al Catanzaro Calcio - è infatti la Insuperabili Onlus Reset Academy la cui collaborazione ha dato un grande frutto: nel corso della conferenza stampa la Alkon annuncerà infatti luogo, tempi e dettagli per l’ apertura a Catanzaro del primo centro calcio per bambini disabili. Lo Sport Village avrà inoltre l’importante amicizia di una madrina, un noto personaggio dello spettacolo che sarà presente all’evento e parteciperà attivamente al galà della serata finale.