Decollatura. Studenti collegati all’Antartide, video-call con la base Concordia
Un collegamento in videoconferenza con la base di ricerca scientifica Italo-Francese “Concordia”, in Antartide, è stato effettuato appena due giorni fa, e per il secondo anno consecutivo, dall'istituto d'istruzione superiore "L. Costanzo" di Decollatura, che ha aderito al progetto "Ausda-Adotta una scuola dall'Antartide".
A sostenerlo è Giuseppe Pugliano, docente del “Costanzo”, e Antonio Caligiuri responsabile della sede dell'Istituto Professionale per Odontotecnici e per l'Agricoltura di Lamezia Terme, che fa parte dello staff del Dirigente Scolastico Antonio Caligiuri, coadiuvato dal tutto il corpo docente del professionale della Piana oltre alla collaborazione con il comprensivo “Giovanni Nicotera”.
Coordinati dai due tecnici Elisabetta Burgo, dall’ingegnere Francesco Pellegrino e da Adele Irianni dell'Unità Tecnica Antartide (Enea), appositamente arrivati da Roma, alla presenza della dirigente scolastica Rosanna Bilotti, gli alunni delle due scuole, hanno inoltre avuto la possibilità di rivolgere ai ricercatori domande sulla spedizione Antartica.