Shopping con monete false, arrestata 27enne
Ha effettuato numerosi acquisti con delle banconote false: così L.D.M., 27enne residente a Corigliano Calabro, è finita agli arresti domiciliari.
La donna è accusata di aver fatto shopping, con la complicità del convivente e di un altro uomo, in diversi negozi a Reggio Calabria. Nota alle forze dell'ordine la 27enne è stata arrestata dai carabinieri che hanno eseguito una ordinanza del Tribunale del capoluogo in cui le si contesta la spendita e detenzione di monete contraffatte e la ricettazione in concorso.
La 27enne, nel settembre scorso, avrebbe acquistato diversa merce in vari negozi cittadini pagando con banconote false e ricevendo anche il resto in denaro, ovviamente non contraffatto.
In alcuni casi i titolari si erano però accorti in tempo dell'alterazione del denaro. I colpi sono stati perpetrati fra il 9 e l'11 settembre scorsi, ad attendere la donna all'uscita delle varie attività c'erano il convivente R.G., 32 anni, coriglianese e una terza persona, M.F., settantenne, cosentino ma residente a Corigliano.
Utili per risalire all'identità dell’arrestata si sono rivelate le immagini della videosorveglianza e alcune testimonianze, grazie ai quali è stata identificata l'auto con cui si muoveva la banda, che risultò essere stata noleggiata da una ditta di Taurianova. I carabinieri hanno poi potuto identificare tutte le persone coinvolte.