Massima sicurezza per la grande festa del calcio cosentino
Si è disputata ieri sera, nello stadio "San Vito - Marulla”, la semifinale di playoff Cosenza / SudTirol che ha visto la vittoria della squadra di casa ed è in finale per contendersi la promozione in serie B. Sono stati circa 20 mila gli spettatori che hanno partecipato alla partita che ha avuto il fischio d’inizio alle 20,30. Al termine della competizione i festeggiamenti hanno visto la partecipazione di migliaia di tifosi.
L’evento si è svolto in condizioni di assoluta sicurezza e senza alcuna criticità grazie alla complessa macchina organizzativa che ha funzionato in modo ottimale, a partire dalle verifiche di sicurezza eseguite sullo stadio, struttura che doveva ospitare l’enorme numero di spettatori, fino all’ordinato svolgimento dell’evento e dei successivi festeggiamenti.
Il Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao ha constatato con grande soddisfazione che la perfetta sinergia tra le Istituzioni ha permesso a tutti i cittadini di godere di una serata di sport di grande livello in modo sereno e civile. Un plauso particolare è stato espresso dal Prefetto a tutti i componenti della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli presieduta alternativamente dal Vice Prefetto Vicario della Prefettura, Emanuela Greco e dal Vice Prefetto Francesca Pezone, per l’eccellente e paziente lavoro svolto.
“Grazie alla collaborazione di tutti - ha dichiarato il Prefetto Tomao - la nostra città ha vissuto una serata davvero particolare che si è potuta realizzare in sicurezza con il grande lavoro di squadra. Al Cosenza Calcio formulo le congratulazioni per il risultato ottenuto ed auguro in bocca al lupo per la finale a Pescara”.