Festa di San Vitaliano. Sodalizio culturale tra Cciaa e diocesi
La promozione culturale e commerciale del patrimonio della provincia di Catanzaro è stata al centro dell’incontro che si è tenuto stamane, tra il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Daniele Rossi e l’Arcivescovo della diocesi Catanzaro-Squillace Monsignor Vincenzo Bertolone.
Tra le prime iniziative artistiche si sta pensando alla “notte bianca” della cultura che si inserirà nel corso delle celebrazioni per la festività di San Vitaliano. Le chiese catanzaresi per l’occasione rimarranno aperte di notte, grazie alla collaborazione con le guide turistiche della città.
“Sono bastate poche parole e con l’Arcivescovo abbiamo trovato subito l’intesa – ha detto il Presidente Rossi al termine dell’incontro -. Abbiamo così concordato questo piccolo passo che però sarà solo il primo di un cammino in cui vogliamo dare forma e sostanza alla valorizzazione della tradizione, della storia e della cultura della provincia, con l’intenzione di dare visibilità ad un territorio che ha necessità e voglia di essere scoperto”.