Tentano il furto di un autocarro sfondando un cancello: uno beccato, altri due fuggiti
Ad accorgersi di quanto stesse succedente è stato un carabiniere fuori servizio che immediatamente ha avvisato i colleghi chiamando il 112 e facendo sapere che tre persone stavano rubando un autocarro da un cantiere di Davoli, nel catanzarese.
Sul posto si sono precipitati i militari di Soverato insieme a quelli della stazione locale ma anche di Badolato e S. Andrea Apostolo sullo Jonio. Giunti in via Corrado Alvaro, dove era stato segnalato il furto, hanno subito individuato il mezzo, un Fiat Fiorino di proprietà di una donna del posto.
A bordo vi erano le tre persone che stavano tentando di sfondare il cancello del cantiere edile. Ne è nato un inseguimento a piedi che ha consentito di bloccare il conducente dell’autocarro, poi portato in caserma, mentre sono ancora da identificare gli altri due spariti nelle campagne circostanti.
Il mezzo è stato restituito al proprietario, mentre l’uomo è stato arrestato in flagranza con l’accusa di tentato furto aggravato. Aspetterà l’udienza di convalida rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Soverato.