Donne in Campo Calabria: l’assemblea elettiva nomina la nuova Giunta
Tradizione e innovazione. Questo il tema dato all’incontro dell’associazione Donne in Campo, che si è svolto il 15 giugno presso l’agriturismo Trigna a Lamezia Terme. Tante le storie delle imprenditrici agricole che con passione e competenza portano avanti aziende in settori molto diversi: dall’allevamento alla coltivazione di frutti di bosco, dalla produzione di olio all'essiccamento dei fichi.
Tutte accomunate dalla volontà di vedere crescere l’agricoltura calabrese, nonostante le difficoltà di un'ottusa burocrazia, spesso indifferente o addirittura ostile alle richieste di chi cerca di fare al meglio il proprio mestiere. La concretezza femminile delle Donne in Campo punta ad avere sempre maggiore collaborazione con le università per affiancare alle lavorazioni tradizione una sempre maggiore innovazione e l’organizzazione, con il supporto di Cia, di occasioni di incontro con i consumatori attraverso mercati e altre iniziative.
Durante la mattinata, l'assemblea elettiva dell’associazione Donne in Campo di Cia ha inoltre rinnovato le cariche calabresi.
Sono state elette: Antonella Greco, al suo secondo mandato come presidente, Rosetta Furfari, vice presidente ed Emanuela Milone, vice presidente vicaria. Rinnovata anche la giunta, che risulta così composta:
Antonella Greco, Assunta Aragona, Adele Bifano, Emilia Ruffolo, Maria Cotrone, Emanuela Milone, Giovanna Fusto, Rosaria Talarico e Rosetta Furfari.
A conclusione della giornata, un brindisi per augurare buon lavoro alle neo elette e una degustazione dei prodotti delle aziende delle Donne in Campo-Cia.