“Generazioni in Campo”, eletti i nuovi organi dirigenti

Catanzaro Attualità

Sono Francesco Gattuso il presidente Agia, Antonella Greco presidente di Donne in campo, e Cesare Cesareo presidente di Anp. L’elezione è avvenuta a Lamezia Terme.

L’assemblea, aperta dal presidente Saverio Tropea, ha visto la presenza dei membri dell’assemblea regionale elettiva “Generazioni in Campo” dell’associazione giovani di Agia, dell’associazione Donne imprenditrici donne in campo e dell’associazione pensionati Anp.

I lavori sono iniziati con l’esposizione dei documenti programmatici nazionali da parte dei presidenti uscenti di Donne in Campo Antonella Greco, ANP Domenico Petrolo, e il direttore Franco Belmonte per conto di AGIA.

Sono quindi seguiti gli interventi in presenza e in videoconferenza di tanti tra delegati e delegate delle associazioni. Non hanno fatto mancare il contributo il neo eletto presidente di Cia Sud Salvatore Borruto, il presidente di Cia Nord Luca Pignataro e la presidente di Cia Centro Maria Grazia Milone; i primi due hanno iniziato il loro percorso in Agia, mentre Milone ha iniziato in Donne in Campo.

In video hanno dato il loro contributo il segretario nazionale di Agia Matteo Ansanelli, il vice presidente nazionale di Agia Enrico Calendini, il presidente nazionale di Donne in Campo Pina Terenzi, il presidente nazionale di Anp Alessandro Del Carlo, mentre le conclusioni sono state affidate al presidente regionale di Cia Calabria Nicodemo Podella che ha esaltato il valore dell’associazionismo in Cia, nonché il valore dell’unità del sistema per essere sempre più forti e contare di più, assicurando alle tre Associazioni tutto il sostegno e lo spazio necessario per crescere e sviluppare a pieno la loro azione.