Anziana donna si perde a Luzzi, ma i Carabinieri la riaccompagnano a casa
I carabinieri di Luzzi hanno aiutato una donna di 93anni in evidente stato di difficoltà. Questa mattina in contrada Pirillo, intorno alle 9 del mattino, il Comandante della Stazione di Luzzi, Roberto Sangermano, con un altro militare, stava transitando nei pressi della strada comunale Pirillo, zona di campagna e poco abitata, e lì ha notato una signora anziana che camminava, in stato confusionale.
I militari pertanto si sono fermati e hanno prestato soccorso alla donna di 93 anni chiedendo se stesse bene e se avesse perso qualcosa. La donna ha risposto di essere andata a trovare una vicina, e che non riusciva più a trovare la strada di casa.
Per questo motivo i carabinieri hanno chiesto informazioni nelle abitazioni circostanti e sono riusciti a rintracciare l’amica che poco prima aveva ospitato l’anziana donna e che ha dato indicazioni su dove si trovasse l’abitazione della 93enne. Il Comandante della Stazione, per assicurarsi che la donna rientrasse sana e salva a casa, l’ha presa per mano e l’ha riaccompagnata fino all’interno al cortile della propria abitazione dove ad attenderla c’erano i propri familiari.