Rende, 90 bare accatastate in attesa di tumulazione: appello del M5S

Cosenza Attualità

90 bare in attesa di tumulazione. Alcune di esse sono state momentaneamente allocate all'interno dei loculi di alcuni privati; altre, invece, all'interno di alcuni locali coperti del cimitero rendese. Sulle bare sono posti semplici post-it per il riconoscimento, con il rischio che possano staccarsi da un momento all'altro, così come già avvenuto”.

Una situazione già sottoposta dal Movimento 5 Stelle e che “a distanza di alcune settimane, denuncia nuovamente una problematica igienico sanitaria che si aggrava ogni giorno di più, complice anche il caldo del periodo estivo. Ci meravigliamo del fatto che nessuna autorità sia ancora intervenuta a verificare quello che accade nel nostro camposanto: totale mancanza di dignità, rispetto e civiltà, un pericolo sia per chi lavora all'interno del camposanto che per i visitatori che giornalmente si scontrato con questa incresciosa situazione”.

Ed i pentastellati concludono sulla vicenda: “chiediamo ancora una volta all'esecutivo Manna di far conoscere alla città i tempi e i modi per la risoluzione definitiva della problematica al fine di concedere il dignitoso riposo ai nostri cari estinti”.