La Camera di commercio incontra il nuovo Questore di Crotone
Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 21 ottobre, l’incontro istituzionale tra il Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese ed il nuovo Questore di Crotone Massimo Gambino venuto in visita presso l’Ente camerale. Al centro dell’incontro la tematica della legalità quale precondizione per lo sviluppo della provincia di Crotone, l’attrazione di nuovi investimenti ed il consolidamento del tessuto imprenditoriale.
“La Camera di commercio sta portando avanti da diversi anni attività inerenti la sicurezza e la legalità in stretta sinergia con la Prefettura di Crotone e le Forze dell’Ordine - sono state le parole del Presidente Alfio Pugliese espresse nel corso dell’incontro - Le Forze dell’Ordine e la Magistratura, stanno svolgendo un lavoro eccelso per ripristinare un clima di sicurezza e legalità sul territorio. A loro garantiamo la nostra massima collaborazione”.
“Il Sud è gravato da un circolo vizioso in cui l’illegalità diffusa influisce negativamente sullo sviluppo imprenditoriale deprimendo ulteriormente il sistema socio-economico – sono state le parole del presidente Pugliese – Il nostro compito, insieme alle istituzioni preposte, è quello di cercare di interrompere tale spirale negativa. Questo è un territorio difficile ma straordinario, tutti insieme dobbiamo adoperarci con la massima dedizione per servire i cittadini e promuovere la legalità”.
Il presidente Pugliese ha poi rinnovato al nuovo Questore Massimo Gambino un sentito benvenuto: “Certi che proseguirà la sinergia interistituzionale a favore del ripristino di un clima di legalità sul territorio, ci rendiamo sin da subito disponibili a fornire ogni supporto utile all’attività della Polizia, operato così importante per la lotta alla criminalità organizzata e a favore degli imprenditori onesti che operano con coraggio nel rispetto delle leggi”.