Bruno a Palermiti per la verifica dei lavori di risanamento frane
Continua a passo spedito l’impegno della Provincia di Catanzaro nei confronti della manutenzione stradale. Per scongiurare il rischio di eventuali danni e pericoli alle abitazioni che costeggiano la strada provinciale, Il presidente Enzo Bruno si è recato personalmente in loco per verificare lo stato dei lavori di risanamento del movimento franoso lungo la Strada provinciale 56.
Ad accompagnarlo c’erano il sindaco Roberto Giorla, il responsabile unico del procedimento ingegner Vincenzo Coppola, il progettista e direttore dei lavori ingegner Salvatore Russo, il direttore Operativo geometra Eugenio Contestato e un rappresentante della ditta appaltatrice Nuova Emergente Srls.
Il lavoro ha come oggetto la ricostruzione del rilevato e della sede stradale mediante la realizzazione di un’opera di sostegno, muro a mensola in cemento armato. “I lavori appaltati alla fine di maggio – spiega il presidente Bruno - proseguono tenendo conto anche di alcune interferenze esistenti sotto la sede stradale, ma l’impresa ci ha assicurato una decisa accelerazione per venire incontro alle esigenze della comunità, in particolare degli esercizi commerciali e delle attività che si preparano ad accogliere turisti e parenti di ritorno per le ferie estive”.
“Nonostante le difficoltà economiche – conclude il presidente Bruno – la Provincia resta vigile sulle istanze e le esigenze del territorio: conoscerne le criticità è un’attività fondamentale per l’individuazione delle zone a più elevato rischio idrogeologico al fine di effettuare una corretta pianificazione territoriale e definire le priorità di intervento”.