Viale Magna Grecia si veste di verde: piantate 180 piante
Centottanta tra alberi ed essenze piantate in viale Magna Grecia a cura del Rotary Club Crotone in collaborazione con l'amministrazione Pugliese.
Aceri, carrubbi, corbezzoli ed altri alberi sono stati piantati nel parcheggio adiacente il cimitero cittadino, nella rotonda che si trova sulla arteria ed anche sulla strada che porta all'Istituto Nautico.
Un esempio di senso civico ma anche di amore per la città che parte dai rotariani e che è stato condiviso con l'amministrazione Comunale. Sul luogo per presentare l'iniziativa il sindaco Ugo Pugliese, l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, il presidente del Rotary Club Crotone Mario Carratelli e il socio Rotary Salvatore Ammirati che ha curato il progetto.
L'iniziativa, come ha spiegato il presidente del Rotary Club Crotone rientra nel progetto internazionale "Un albero per ogni rotariano" che si pone l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di progetti originati dai Club e dai Distretti Rotary destinati alla promozione dello sviluppo sostenibile. Attraverso questi progetti il Rotary realizza le sue finalità di diffusione dell’informazione e dell’educazione ambientale e di sviluppo di programmi e iniziative a tutela dell’ambiente. L'iniziativa ha trovato grande sinergia nell'amministrazione Comunale.
Come ha evidenziato l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile "queste essenze e questi alberi vanno ad implementare il verde che l'amministrazione sta curando in questa zona che è prospiciente al mare ed è, dunque, zona di grande afflusso di cittadini e turisti. L'amministrazione ha subito aderito alla proposta del Rotary ed abbiamo fatto in modo che l'impianto di irrigazione predisposto dal Comune nell'area possa servire anche queste nuove piante".
Il sindaco Ugo Pugliese dal canto suo afferma: "Dopo aver superato il problema relativo alla viabilità su viale Magna Grecia che ci ha visti impegnati in questi giorni, consentendo il senso di circolazione in ambo i sensi di marcia stiamo mettendo in campo altre attività per valorizzare questo importante tratto di strada. Oggi, grazie al Rotary si rende ancora più vivibilie questa area".