Reggio, istituita commissione esaminatrice per le mostre di Palazzo Crupi

Reggio Calabria Attualità

È stata istituita a titolo gratuito la commissione scientifica, per l'ammissione delle opere da esporre presso il Palazzo Della Cultura "P. Crupi" di Reggio Calabria.

La Regolamentazione è stata approvata ieri nel corso del Consiglio Metropolitano in seguito alla nomina del Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, ed è formata da tre esperti di pittura, scultura e fotografia.

“Il Palazzo Crupi rappresenta un prezioso polo culturale per tutto il territorio – ha affermato Filippo Quartuccio, delegato alla cultura del Sindaco Falcomatà – che oggi apre le porte ai cittadini, regolarizzando e incentivando mostre ed esposizioni artistiche di qualsiasi natura, purché pregevoli, dando spazio, in via prioritaria, ad artisti calabresi che potranno considerare Palazzo Crupi un luogo in cui manifestare la propria passione artistica. Punto di incontro e luogo di espressione artistica, il palazzo della cultura avrà un occhio di riguardo per i giovani, prevedendo dei periodi in calendario da riservare agli studenti di ogni ordine e grado”.