Riciclaestate parte da Steccato di Cutro
Riciclaestate, la campagna regionale di Legambiente, parte nella provincia di Crotone con la tappa a Steccato di Cutro. Questa mattina il team, composto dalla responsabile della campagna Caterina Cristofaro e da Antonella Cristofaro, Rocco Trifari, Marisa Stranieri, con giochi educativi per i più piccoli e con brochure illustrative per i grandi, ha creato un grande momento di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata alla quale ha partecipato parte dell’Amministrazione comunale di Cutro, la quale da poco ha avviato la raccolta porta a porta.
All’iniziativa, promossa per il quarto anno consecutivo da Conai, ha collaborato anche il Circolo Legambiente di Petilia Policastro. Soddisfatta per come si è svolta la giornata e per come i bambini hanno risposto agli stimoli dati si è detta la responsabile Caterina Cristofaro che ha sottolineato come sia stato gratificante vedere che alcuni bambini, che la scorsa estate hanno partecipato all’iniziativa, che si è tenuta nello stesso sito, hanno riconosciuto il team e lo stand di Legambiente. “Il team arrivato in spiaggia è stato riconosciuto da tanti bambini presenti all’appuntamento dell’anno scorso; sono stati felicissimi di rimettersi in gioco ricordando quanto è importante fare la raccolta differenziata, quanto è importante non sporcare l’ambiente perché prima o poi la natura riporta i rifiuti sulla nostra tavola” ha affermato la Cristofaro. “Oggi anche gli adulti – ha continuato la responsabile – si sono messi in gioco, avvicinandosi al gazebo di Legambiente e facendo domande”.
L’Amministrazione di Cutro si è dimostrata, attraverso le parole del suo assessore all’Ambiente Salvatore Crivaro, molto entusiasta dell’iniziativa di Legambiente e si augura future collaborazioni. Intanto nella provincia di Crotone si aspettano le prossime tappe di Ricicla Estate: il 2 agosto a Petilia Policastro e il 18 agosto sempre a Steccato di Cutro.