Volley femminile: Melissa Donà alla Ferraro Lamezia
Strepitoso colpo di mercato della Ferraro Lamezia che, in vista del campionato di B1 che inizierà il prossimo 13 ottobre, ha ingaggiato la fortissima schiacciatrice Melissa Donà.
L’atleta trevigiana non ha certo bisogno di presentazioni, basti pensare che l’unica volta che ha militato in una compagine di serie B1, nella stagione 2009-2010 a Matera, ha subito ottenuto la promozione in serie A, dove poi ha sempre giocato. La sua carriera inizia con l'esordio in Serie A2 nella stagione 2004-05 con la maglia di Firenze; nella stagione successiva passa alla Roma Pallavolo dove rimane per tre anni consecutivi.
Nella stagione 2012-13 viene ingaggiata dal Giaveno, neopromossa in Serie A1, facendo il suo esordio nella massima categoria del campionato italiano; resta in Serie A1 anche nella stagione 2013-14 difendendo i colori dell'Imoco Volley di Conegliano. Milita in Serie A2 sia nella stagione 2014-15 con Aversa, che in quella 2015-16 con il Volley Soverato, per poi far ritorno in Serie A1 per l'annata 2016-17 grazie all'acquisto da parte del Novara, con cui vince lo scudetto. Nella passata stagione la Donà ha giocato in A2 a Soverato disputando un eccellente campionato.
Autentica “guerriera” in campo, abbina alla grinta ed alla voglia di lottare e vincere, caratteristiche tecniche che ne fanno un autentico lusso per la categoria. Restano nella memoria i suoi tre ace consecutivi che consentono al Novara di ribaltare il risultato della partita contro il Busto nella stagione dello scudetto.
Grandissima la soddisfazione del presidente Antonio Ferraro: “Che dire, portiamo a Lamezia un’atleta che tutti ci invidieranno per la sua serietà e doti tecniche. Quando le ho parlato ho subito percepito quelle doti caratteriali che ci accomunano nella voglia di vincere. Intorno a lei costruiremo una squadra che ci possa far divertire ed ottenere buoni risultati”.
Non si fermerà comunque qui la campagna di rafforzamento della formazione affidata a mister Giangrossi; altre importanti novità sono attese per il fine settimana, mentre per il completamento del roster ci si affiderà a giovani e talentuose atlete calabresi, tutte molto disponibili ed entusiaste a lavorare con un allenatore che tanti successi ha mietuto a livello nazionale con le compagini giovanili del Volleyrò.