Borgia, mobilità. Pubblicato bando: 30 posti in percorsi di politica attiva

Catanzaro Attualità
Elisabeth Sacco

Il Comune di Borgia, guidato dal sindaco Elisabeth Sacco, infatti, ha partecipato alla Manifestazione di interesse regionale per avviare 30 soggetti, precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga, in percorsi di politica attiva nella modalità dei tirocini della durata di 6 mesi, salvo proroghe con deliberazione della Giunta comunale n. 38 del 22/02/2018.

Possono presentare domanda, per essere inseriti in percorsi di politica attiva presso questo Ente, i soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga aventi i requisiti di cui all’Articolo 6 dell’Avviso Pubblico, in possesso di qualifiche compatibili con le prestazioni da svolgere con riferimento alle seguenti figure professionali; cinque per manutenzione ordinaria edifici e strutture di proprietà dell’ente; quattro per manutenzione ordinaria della viabilità; due per manutenzione ordinaria di spiagge ed arenili ed annesse zone di accesso; quattro per Manutenzione ordinaria aree verdi, aree attrezzate, ecc; quattro per Servizi turistico-culturali; uno per Servizi di pulizia e servizi di guardiania e portierato; dieci Servizi di supporto amministrativo.

“Siamo davvero entusiasti del fatto che per ben due volte il nostro progetto per la mobilità in deroga sia stato finanziato – ha affermato l’assessore alle Politiche del Lavoro, Virginia Amato. È una grande opportunità per tutti gli ex percettori ma è anche una opportunità per gli enti che versano in condizioni difficili anche dal punto di vista del personale a disposizione, che risulta ampiamente sotto organico, per cui possono fare affidamento sul contributo operativo di unità in aggiunta.

Siamo davvero soddisfatti del fatto che l’assessore Robbe si sia spesa per cercare di avviare le procedure da un po’ di mesi bloccate e la ringraziamo per la sua determinazione e sensibilità rispetto a tematiche delicate quale il welfare e le politiche attive”.