Libri, alla Settimana della Cultura Castellese si ricorda l’elezione di Giovanni Paolo II
Continua il tour dello scrittore Antonio Modaffari per ricordare il quarantesimo anniversario dell'elezione di Giovanni Paolo II. L'autore di “Giovanni Paolo II - il papa della comunicazione”(Editoriale Progetto 2000) il prossimo 31 agosto approderà alla Settimana della Cultura Castellese in programma a Le Castella di Isola Capo Rizzuto.
"È un'occasione unica e ringrazio gli organizzatori della manifestazione, nello specifico la presidente dell’Associazione “Leonardo da Vinci” dott.ssa Sandra Giglio e il segretario Vincenzo Gentile, per avermi voluto in questa prestigiosa kermesse inserendomi nel circuito dei "seminatori di cultura". L'anniversario dell'elezione di Giovanni Paolo II si avvicina e sarà l'occasione per ricordare questa straordinaria figura. Giovanni Paolo II è stato il Papa di tutti, il suo operato ha rivoluzionato il rapporto Chiesa-Media, ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell'umanità. Ha gettato le basi per un mondo nuovo che Francesco, con il suo agire quotidiano, sta rinnovando. Nella forma e nella sostanza, nei gesti e nel linguaggio. L'appuntamento di Le Castella sarà un'importante occasione per ricordare il papa polacco." Afferma lo scrittore.
L’iniziativa, condotta e diretta dall’Accademia Templare – Sez. “ San Francesco d’Assisi” di Cirò Marina, è stata fortemente voluta dal direttore dell’Accademia Cav. Enzo Valente; difatti, proprio il direttore, che è già alla seconda partecipazione alla settimana della Cultura Castellese, afferma di essere particolarmente soddisfatto per i lavori che si condurranno il prossimo 31 Agosto.
“La figura di Giovanni Paolo II – aggiunge Modaffari - è una figura importante che ha rivoluzionato la storia del secolo scorso, portare avanti il messaggio del papa, per il tramite di Modaffori, è un’occasione per non far spegnere mai i riflettori sul papa polacco”.
Pertanto, l’autore e il direttore, invitano tutti ad una massiccia partecipazione all’evento che si terrà giorno 31 Agosto alle ore 18:00 presso il castello aragonese di Le Castella per rivivere i toccanti momenti della vita di Giovanni Paolo II.