Infiltrazioni d’acqua, chiusi i locali della scuola Lampasi di Catanzaro
Infiltrazioni di acqua nella "Lampasi" di Catanzaro hanno costretto alla chiusura della struttura. Questa mattina, infatti, i Vigili del fuoco sono intervenuti nella scuola media statale di via Tommaso Campanella per una bonifica da calabroni e la verifica delle infiltrazioni.
Si è così scoperto che una parte della guaina di copertura del tetto era stata divelta dal forte vento per cui, a causa delle abbondanti piogge, l'acqua si era filtrata nel solaio con il pericolo che si distaccassero parti di intonaco.
In via cautelativa è stato interdetto l'accesso ad alcune zone dell'istituto ai piani superiori in attesa di lavori urgenti di ripristino e consolidamento. Domani sarà fatta una ulteriore verifica.
I vigili hanno anche interdetto al traffico veicolare e pedonale il tratto del viale d'uscita del Parco della Biodiversità Mediterranea che dà su via Vinicio Cortese. Da un controllo è stato riscontrato che due alberi d'alto fusto soprastanti il viale, a causa del peso e della spinta esercitata, hanno lesionato il muro di contenimento con il pericolo di un cedimento.