Miss Italia: due ragazze calabresi nella finale che andrà in onda su La7

Calabria Attualità
Giuliana Panzino, Naomi Rizzo

Saranno due le ragazze che rappresenteranno la Calabria nella finalissima di Miss Italia 2018. Si tratta di Miss Miluna Calabria 2018 Naomi Rizzo e Miss Valle dell'Esaro 2018 Giuliana Panzino.

Le due ragazze sono state scelte dalla commissione valutatrice durante le prefinali che si sono tenute a Jesolo e ora potremmo vederle in diretta televisiva su La7 il 17 settembre, giorno della finalissima condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta dove sfileranno davanti alla giuria e alla patron del concorso di Miss Italia Patrizia Mirigliani.

In un primo momento Giuliana Panzino era stata selezionata fra le tre riserve previste dal concorso ma è stata la stessa Mirigliani a decidere che saranno concorrenti a tutti gli effetti. «Saranno 33 e non 30 le finaliste di questa edizione di Miss Italia – ha detto la patron dal palco di Piazza Aurora a Jesolo, per la tradizionale presentazione al pubblico delle finaliste – Coinvolgeremo anche le riserve: è un'idea che mi è venuta, in vista dell'80° anniversario del Concorso, per fare un regalo alle ragazze».

Naomi Rizzo ha 22 anni (è alta 1.72), e vive a Mirto Crosia (Cosenza), studia Scienze della nutrizione all'Università della Calabria ed è diplomata in danza classica e moderna. È diventata Miss Miluna Calabria 2018 nella tappa regionale di Serra San Bruno (Vibo Valentia).

Giuliana Panzino ha 19 anni (è alta 1.75), e vive a Catanzaro Lido, dove si è appena diplomata al Liceo delle Scienze umane e dove coltiva una grande passione per il cinema. Ha vinto la prima fascia della storia di Miss Valle dell'Esaro Calabria a Malvito (Cosenza).

«Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto da Naomi e Giuliana – dice l'agente regionale del concorso Miss Italia in Calabria Linda Suriano – Abbiamo una ragazza in più, rispetto allo scorso anno, in vista della finalissima di Miss Italia del 17 settembre a Milano e questo ci fa ben sperare. Ora dobbiamo attendere il numero con cui saranno in gara e potremmo sostenerle anche da casa.