Tennistavolo: il Presidente Federale in visita a Reggio Calabria
Una giornata di festa per il Comitato Regionale Fitet Calabria che, alla presenza del massimo esponente della Federazione Italiana Tennistavolo Renato Di Napoli, traccia un'altra bella pagina di sport e aggregazione con tutte le società calabresi.
La manifestazione si è svolta presso la sala "Oreste Granillo" della Scuola Regionale dello Sport di Gallina (RC) e ha visto nel primo pomeriggio lo svolgimento della XVI Assemblea regionale con l'elezione del nuovo consigliere, in quota tecnici, Michele D'Amico e successivamente con la premiazione di tutti gli atleti e società che si sono distinti in ambito nazionale nella scorsa stagione agonistica.
Presenti per l'occasione, come graditi ospiti, il Delegato allo sport per la città metrolitana di Reggio Calabria Demetrio Marino, il Presidente del Comitato Paralimpico regionale della Sicilia Paolo Puglisi, il Presidente regionale della Fitarco Gianni Giarmoleo, il Presidente del Comitato Paralimpico regionale della Calabria Antonello Scagliola, il Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero.
Per il Comitato Regionale Fitet Calabria sono presenti Giovanni Zampaglione Fiduciario Arbitri Regionale, Antonio Carnovale Referente Tecnico Regionale, i Delegati provinciali Paolo Cucci (Cosenza), e Mario Laganà (Vibo Valentia), i consiglieri regionali, Giuseppe Romeo, Giuseppe De Gaio, il segretario Maurizio Leo e il Vicepresidente Stefano Sdringola.
Prima dell'inizio della manifestazione l'assemblea ha dedicato un minuto di silenzio in ricordo della prematura scomparsa di Marcello Mondello, atleta calabrese di alto livello che con le sue prestazioni ha lasciato un segno e un ricordo indelebile nello scenario pongistico calabrese e nazionale.
Dopo la relazione del Presidente Regionale Pino Petralia e i saluti istituzionali da parte delle autorità presenti sono stati presentati al movimento pongistico calabrese le novità dei regolamenti regionali della stagione agonistica 2018/19, dei campionati a squadre, dell'attività individuale, dell'attività giovanile e delle prossime attività che riguardano il settore arbitrale con la presentazione dei nuovi corsi di Aspirante Giudice Arbitro (AGA).
La manifestazione è terminata con la cerimonia "Il CR premia le sue stelle" con la consueta premiazione dei pongisti e società calabresi che si sono distinti, con risultati di successo in ambito nazionale, nella stagione sportiva 2017-18.
Di seguito tutti i premiati: Miriam Carnovale e Chiara Conidi e Niccolò Monteleone (ASD TT Piscopio), Federico Scarcella, Lara Sceni, Riccardo Cordiano, Giuseppe Longo (ASD TT Polistena), Arianna Creaco, Martina Petralia, Enrico Brandi, Francesco Falsone, Francesco Mordà (ASD TT Casper), Alessio Cuzzocrea e Marco Colica (ASD TT Amatori Reggini), Matteo Florio e Steven Fiore (ASD TT Atlantide), Giada D’ELIA e Paolo Cucci (ASD TT Spezzano Albanese), Daniele Rizzo e Pasquale Amodeo (ASD Pol. Galaxy), Monica Crispo e Miriam Piraino (ASD TT Cosenza), Franco Cusato e Lorenzo Raso (ASD TT New Kroton), Francesco Federico e Graziano Chimenti (ASD TT Nuova Luzzi), Roberto Aita (ASD TT Castrovillari).
Inoltre, sono state premiate le società: ASD Tennistavolo Piscopio Medaglia d'Argento ai Campionati Italiani Giovanili 2018 a squadre femminile cat. Ragazzi, l'ASD Tennistavolo Castrovillari 1ª classificata Campionato a squadre Maschile serie B2, l'ASD Polisportiva Galaxy 1ª classificata Campionato a squadre Maschile serie C, l'ASD TT Catanzaro 1ª classificata Campionato regionale a squadre Maschile di serie C, l'ASD TT Spezzano Albanese 1ª classificata Campionato regionale a squadre Maschile di serie D e la società ASD TT Atlantide che festeggia quest'anno i suoi vent'anni di storia.
Premio speciale per il Dott. Enzo Gullo, Dirigente, Tecnico e grande appassionato di sport che ha lasciato un segno indelebile nella storia del tennistavolo reggino.
Grande la soddisfazione del Presidente Regionale Fitet Calabria Pino Petralia che ringrazia tutti per la partecipazione a questa consulta regionale e in particolare il Presidente Federale Renato Di Napoli per la continua e fattiva vicinanza a questa regione.